Aiuto per capire.. GPL
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Salve a tutti, sono da poco un nuovo membro, posseggo una
FIAT Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 4p
Fino ad un pò di tempo fa non ho avuto problemi ed il GPL mi ha dato buone soddisfazioni, però è da un pò che mi si verifica un problema che adesso è aumentato.
In sostanza, premetto che ho fatto tagliandi e quant'altro solo presso centro FIAT, e che ho sempre rispettato di camminare spesso a benzina come consigliato per il buon funzionamento; premesso questo, adesso la macchina di punto in bianco passa a BENZINA da sola in automatico e si accende la lucetta dell'indicatore, nel tempo il problema è aumentato ed ultimamente quasi mi cammina solo a benzina.
Potete aiutarmi in qualche modo? Non posso al momento recarmi ad un centro assistenza con possibili esborsi che ora non mi posso permettere, quindi magari c'è qualcosa che va fatto e che io non so per sbloccare la situazione, per cortesia, HELP!
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Fino ad un pò di tempo fa non ho avuto problemi ed il GPL mi ha dato buone soddisfazioni, però è da un pò che mi si verifica un problema che adesso è aumentato.
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rotto qualche tuboFAPOWER ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 20:45 Salve a tutti, sono da poco un nuovo membro, posseggo una
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Fino ad un pò di tempo fa non ho avuto problemi ed il GPL mi ha dato buone soddisfazioni, però è da un pò che mi si verifica un problema che adesso è aumentato.
In sostanza, premetto che ho fatto tagliandi e quant'altro solo presso centro FIAT, e che ho sempre rispettato di camminare spesso a benzina come consigliato per il buon funzionamento; premesso questo, adesso la macchina di punto in bianco passa a BENZINA da sola in automatico e si accende la lucetta dell'indicatore, nel tempo il problema è aumentato ed ultimamente quasi mi cammina solo a benzina.
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Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
- valentino.girello
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99 su 100 filtro gpl intasato....
- pasquale.d'angella
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Filtro gpl intasato...per rimetterlo originale, se lo fai in fiat ti costa sulle 70 euro...se lo compri da internet l originale e lo fai montare in officina ti costerà sulle 50 euro...se ne prendi uno non originale leggermente più piccolo dell'originale (da cambiare leggermente più spesso) e lo fai montare in officina ti costerà sulle 25/30 euro...se te la cavi col fai da te..ti costa l originale (solo il pezzo) su internet 35 euro, mentre quello non originale più piccolo te ne costa 10 e lo monti tu stesso...sicuro che riguarda il filtro causa gpl sporco..
- valentino.girello
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Aggiungo... Se lo smonti e ko lavi da solo...non spendi nulla! Semplicissimo da togliere...magari poi metti 2 fascette metalliche a vite... Io una volta lo lavo, e una lo cambio
- pasquale.d'angella
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???? Scusa quale filtro gpl hai tu che si lava??valentino.girello ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 8:28 Aggiungo... Se lo smonti e ko lavi da solo...non spendi nulla! Semplicissimo da togliere...magari poi metti 2 fascette metalliche a vite... Io una volta lo lavo, e una lo cambio
- valentino.girello
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Il filtro gpl originale! Sempre fatto così con tutte le auto. Mai avuto problemi! Ho sempre percorso oltre 400.000 km con le auto
- pasquale.d'angella
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Senza aver mai sostituito il filtro gpl che andrebbe sostituito nel nostro caso ogni 30.000km?? L hai sempre e solo pulito per oltre 400.000km??? Che culo...hai un gas pulitissimo dalle tue partivalentino.girello ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 14:51 Il filtro gpl originale! Sempre fatto così con tutte le auto. Mai avuto problemi! Ho sempre percorso oltre 400.000 km con le auto
- valentino.girello
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Se rileggi il post, spiegavo che una volta lo lavo , e un'altra lo sostituisco
- pasquale.d'angella
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scusami oook
valentino.girello ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 6:41 Se rileggi il post, spiegavo che una volta lo lavo , e un'altra lo sostituisco
- valentino.girello
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Di nulla figurati
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[quote=FAPOWER post_id=34585 time=1562697912 user_id=3840]
Salve a tutti, sono da poco un nuovo membro, posseggo una
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Fino ad un pò di tempo fa non ho avuto problemi ed il GPL mi ha dato buone soddisfazioni, però è da un pò che mi si verifica un problema che adesso è aumentato.
In sostanza, premetto che ho fatto tagliandi e quant'altro solo presso centro FIAT, e che ho sempre rispettato di camminare spesso a benzina come consigliato per il buon funzionamento; premesso questo, adesso la macchina di punto in bianco passa a BENZINA da sola in automatico e si accende la lucetta dell'indicatore, nel tempo il problema è aumentato ed ultimamente quasi mi cammina solo a benzina.
Potete aiutarmi in qualche modo? Non posso al momento recarmi ad un centro assistenza con possibili esborsi che ora non mi posso permettere, quindi magari c'è qualcosa che va fatto e che io non so per sbloccare la situazione, per cortesia, HELP!
Ciao FAPOWER, attualmente io non ho una Fiat Tipo, ma una Xsara picasso con gpl da 13 anni e 270k km In qs momento anch'io vado esclusivamente a benza. A volte parto a benza converte in gpl per pochi secondi per poi tornare in automatico a benza. In passato ho già avuto qs problema e si è risolto cambiando il "polmone" (riduttore) nell'impianto a gpl. Il mio meccanico ha citato anche un fantomatico filtro che non è il classico del carburante, ma non ho capito a cosa si riferisse. Fai una priva da fermo e accelera per vedere se passo da gpl a benza, di solito non lo fa. Lo fa solo in marcia in quanto non tiene la spinta.
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Fino ad un pò di tempo fa non ho avuto problemi ed il GPL mi ha dato buone soddisfazioni, però è da un pò che mi si verifica un problema che adesso è aumentato.
In sostanza, premetto che ho fatto tagliandi e quant'altro solo presso centro FIAT, e che ho sempre rispettato di camminare spesso a benzina come consigliato per il buon funzionamento; premesso questo, adesso la macchina di punto in bianco passa a BENZINA da sola in automatico e si accende la lucetta dell'indicatore, nel tempo il problema è aumentato ed ultimamente quasi mi cammina solo a benzina.
Potete aiutarmi in qualche modo? Non posso al momento recarmi ad un centro assistenza con possibili esborsi che ora non mi posso permettere, quindi magari c'è qualcosa che va fatto e che io non so per sbloccare la situazione, per cortesia, HELP!
Ciao FAPOWER, attualmente io non ho una Fiat Tipo, ma una Xsara picasso con gpl da 13 anni e 270k km In qs momento anch'io vado esclusivamente a benza. A volte parto a benza converte in gpl per pochi secondi per poi tornare in automatico a benza. In passato ho già avuto qs problema e si è risolto cambiando il "polmone" (riduttore) nell'impianto a gpl. Il mio meccanico ha citato anche un fantomatico filtro che non è il classico del carburante, ma non ho capito a cosa si riferisse. Fai una priva da fermo e accelera per vedere se passo da gpl a benza, di solito non lo fa. Lo fa solo in marcia in quanto non tiene la spinta.
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Vorrei sapere con che prodotto la lavi.valentino.girello ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 8:28 Aggiungo... Se lo smonti e ko lavi da solo...non spendi nulla! Semplicissimo da togliere...magari poi metti 2 fascette metalliche a vite... Io una volta lo lavo, e una lo cambio
Grazie
- valentino.girello
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Effettuo il lavaggio con spray apposito per corpi farfallati.. poi mi aiuto con il conpressore
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Sto leggendo attentamente, grazie per il vostro contributo
Adesso che mi ricordo l'ultima volta in officina FIAT, mi hanno detto che di filtri GPL ce ne sono 2 uno più piccolo ed uno più grande (è vero??)
Il tecnico mi disse che mi aveva sostituito solo quello più piccolo per farmi spendere meno, perché a detta sua quello più grande era pulito ed ancora non serviva (questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso.... possibile?)
Debbo fare qualche ricerca e vedere la situazione, grazie.pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 8:04 Filtro gpl intasato...per rimetterlo originale, se lo fai in fiat ti costa sulle 70 euro...se lo compri da internet l originale e lo fai montare in officina ti costerà sulle 50 euro...se ne prendi uno non originale leggermente più piccolo dell'originale (da cambiare leggermente più spesso) e lo fai montare in officina ti costerà sulle 25/30 euro...se te la cavi col fai da te..ti costa l originale (solo il pezzo) su internet 35 euro, mentre quello non originale più piccolo te ne costa 10 e lo monti tu stesso...sicuro che riguarda il filtro causa gpl sporco..
Grande valentino.girello, puoi per cortesia indicarmi qualche video dove vedere come si smonta, o qualche indicazione perché non riesco a trovarne in giro..valentino.girello ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 8:28 Aggiungo... Se lo smonti e ko lavi da solo...non spendi nulla! Semplicissimo da togliere...magari poi metti 2 fascette metalliche a vite... Io una volta lo lavo, e una lo cambio
Adesso che mi ricordo l'ultima volta in officina FIAT, mi hanno detto che di filtri GPL ce ne sono 2 uno più piccolo ed uno più grande (è vero??)
Il tecnico mi disse che mi aveva sostituito solo quello più piccolo per farmi spendere meno, perché a detta sua quello più grande era pulito ed ancora non serviva (questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso.... possibile?)
- Alessandro
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Confermo che i filtri GPL sono 2
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
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- pasquale.d'angella
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Di solito quello che si intasa/sporca più facilmente è proprio quello più grande...il piccolo la fiat dice di cambiarlo a circa 100.000km
- valentino.girello
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Come faccio a postare la foto?? Aiutooo che vergona
- valentino.girello
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Mi dispiace ma non ho trovato nessun video/ tutorial a riguardo. Cmq il filtro che si cambia con maggiore frequenza è quello grande.