Aiuto per capire.. GPL
-
Salve a tutti, sono da poco un nuovo membro, posseggo una
FIAT Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 4p
Fino ad un pò di tempo fa non ho avuto problemi ed il GPL mi ha dato buone soddisfazioni, però è da un pò che mi si verifica un problema che adesso è aumentato.
In sostanza, premetto che ho fatto tagliandi e quant'altro solo presso centro FIAT, e che ho sempre rispettato di camminare spesso a benzina come consigliato per il buon funzionamento; premesso questo, adesso la macchina di punto in bianco passa a BENZINA da sola in automatico e si accende la lucetta dell'indicatore, nel tempo il problema è aumentato ed ultimamente quasi mi cammina solo a benzina.
Potete aiutarmi in qualche modo? Non posso al momento recarmi ad un centro assistenza con possibili esborsi che ora non mi posso permettere, quindi magari c'è qualcosa che va fatto e che io non so per sbloccare la situazione, per cortesia, HELP!
Fino ad un pò di tempo fa non ho avuto problemi ed il GPL mi ha dato buone soddisfazioni, però è da un pò che mi si verifica un problema che adesso è aumentato.
In sostanza, premetto che ho fatto tagliandi e quant'altro solo presso centro FIAT, e che ho sempre rispettato di camminare spesso a benzina come consigliato per il buon funzionamento; premesso questo, adesso la macchina di punto in bianco passa a BENZINA da sola in automatico e si accende la lucetta dell'indicatore, nel tempo il problema è aumentato ed ultimamente quasi mi cammina solo a benzina.
Potete aiutarmi in qualche modo? Non posso al momento recarmi ad un centro assistenza con possibili esborsi che ora non mi posso permettere, quindi magari c'è qualcosa che va fatto e che io non so per sbloccare la situazione, per cortesia, HELP!
-
- Utente
rotto qualche tuboFAPOWER ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 20:45 Salve a tutti, sono da poco un nuovo membro, posseggo una
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
- valentino.girello
- Utente
99 su 100 filtro gpl intasato....
- pasquale.d'angella
- Utente
Filtro gpl intasato...per rimetterlo originale, se lo fai in fiat ti costa sulle 70 euro...se lo compri da internet l originale e lo fai montare in officina ti costerà sulle 50 euro...se ne prendi uno non originale leggermente più piccolo dell'originale (da cambiare leggermente più spesso) e lo fai montare in officina ti costerà sulle 25/30 euro...se te la cavi col fai da te..ti costa l originale (solo il pezzo) su internet 35 euro, mentre quello non originale più piccolo te ne costa 10 e lo monti tu stesso...sicuro che riguarda il filtro causa gpl sporco..
- valentino.girello
- Utente
Aggiungo... Se lo smonti e ko lavi da solo...non spendi nulla! Semplicissimo da togliere...magari poi metti 2 fascette metalliche a vite... Io una volta lo lavo, e una lo cambio
- pasquale.d'angella
- Utente
???? Scusa quale filtro gpl hai tu che si lava??valentino.girello ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 8:28 Aggiungo... Se lo smonti e ko lavi da solo...non spendi nulla! Semplicissimo da togliere...magari poi metti 2 fascette metalliche a vite... Io una volta lo lavo, e una lo cambio
- valentino.girello
- Utente
Il filtro gpl originale! Sempre fatto così con tutte le auto. Mai avuto problemi! Ho sempre percorso oltre 400.000 km con le auto
- pasquale.d'angella
- Utente
Senza aver mai sostituito il filtro gpl che andrebbe sostituito nel nostro caso ogni 30.000km?? L hai sempre e solo pulito per oltre 400.000km??? Che culo...hai un gas pulitissimo dalle tue partivalentino.girello ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 14:51 Il filtro gpl originale! Sempre fatto così con tutte le auto. Mai avuto problemi! Ho sempre percorso oltre 400.000 km con le auto
- valentino.girello
- Utente
Se rileggi il post, spiegavo che una volta lo lavo , e un'altra lo sostituisco
- pasquale.d'angella
- Utente
scusami oook
valentino.girello ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 6:41 Se rileggi il post, spiegavo che una volta lo lavo , e un'altra lo sostituisco
- valentino.girello
- Utente
Di nulla figurati
-
- Utente
[quote=FAPOWER post_id=34585 time=1562697912 user_id=3840]
Ciao FAPOWER, attualmente io non ho una Fiat Tipo, ma una Xsara picasso con gpl da 13 anni e 270k km In qs momento anch'io vado esclusivamente a benza. A volte parto a benza converte in gpl per pochi secondi per poi tornare in automatico a benza. In passato ho già avuto qs problema e si è risolto cambiando il "polmone" (riduttore) nell'impianto a gpl. Il mio meccanico ha citato anche un fantomatico filtro che non è il classico del carburante, ma non ho capito a cosa si riferisse. Fai una priva da fermo e accelera per vedere se passo da gpl a benza, di solito non lo fa. Lo fa solo in marcia in quanto non tiene la spinta.
Ciao FAPOWER, attualmente io non ho una Fiat Tipo, ma una Xsara picasso con gpl da 13 anni e 270k km In qs momento anch'io vado esclusivamente a benza. A volte parto a benza converte in gpl per pochi secondi per poi tornare in automatico a benza. In passato ho già avuto qs problema e si è risolto cambiando il "polmone" (riduttore) nell'impianto a gpl. Il mio meccanico ha citato anche un fantomatico filtro che non è il classico del carburante, ma non ho capito a cosa si riferisse. Fai una priva da fermo e accelera per vedere se passo da gpl a benza, di solito non lo fa. Lo fa solo in marcia in quanto non tiene la spinta.
-
- Utente
Vorrei sapere con che prodotto la lavi.valentino.girello ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 8:28 Aggiungo... Se lo smonti e ko lavi da solo...non spendi nulla! Semplicissimo da togliere...magari poi metti 2 fascette metalliche a vite... Io una volta lo lavo, e una lo cambio
Grazie
- valentino.girello
- Utente
Effettuo il lavaggio con spray apposito per corpi farfallati.. poi mi aiuto con il conpressore
-
Sto leggendo attentamente, grazie per il vostro contributo
Adesso che mi ricordo l'ultima volta in officina FIAT, mi hanno detto che di filtri GPL ce ne sono 2 uno più piccolo ed uno più grande (è vero??)
Il tecnico mi disse che mi aveva sostituito solo quello più piccolo per farmi spendere meno, perché a detta sua quello più grande era pulito ed ancora non serviva (questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso.... possibile?)
Debbo fare qualche ricerca e vedere la situazione, grazie.pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 8:04 Filtro gpl intasato...per rimetterlo originale, se lo fai in fiat ti costa sulle 70 euro...se lo compri da internet l originale e lo fai montare in officina ti costerà sulle 50 euro...se ne prendi uno non originale leggermente più piccolo dell'originale (da cambiare leggermente più spesso) e lo fai montare in officina ti costerà sulle 25/30 euro...se te la cavi col fai da te..ti costa l originale (solo il pezzo) su internet 35 euro, mentre quello non originale più piccolo te ne costa 10 e lo monti tu stesso...sicuro che riguarda il filtro causa gpl sporco..
Grande valentino.girello, puoi per cortesia indicarmi qualche video dove vedere come si smonta, o qualche indicazione perché non riesco a trovarne in giro..valentino.girello ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 8:28 Aggiungo... Se lo smonti e ko lavi da solo...non spendi nulla! Semplicissimo da togliere...magari poi metti 2 fascette metalliche a vite... Io una volta lo lavo, e una lo cambio
Adesso che mi ricordo l'ultima volta in officina FIAT, mi hanno detto che di filtri GPL ce ne sono 2 uno più piccolo ed uno più grande (è vero??)
Il tecnico mi disse che mi aveva sostituito solo quello più piccolo per farmi spendere meno, perché a detta sua quello più grande era pulito ed ancora non serviva (questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso.... possibile?)
- Alessandro
- Amministratore
Confermo che i filtri GPL sono 2
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
- pasquale.d'angella
- Utente
Di solito quello che si intasa/sporca più facilmente è proprio quello più grande...il piccolo la fiat dice di cambiarlo a circa 100.000km
- valentino.girello
- Utente
Come faccio a postare la foto?? Aiutooo che vergona
- valentino.girello
- Utente
Mi dispiace ma non ho trovato nessun video/ tutorial a riguardo. Cmq il filtro che si cambia con maggiore frequenza è quello grande.