Tira a destra
-
Buongiorno! È da un po che la macchina tira a destra fino a cambiare corsia! Tutto questo avviene con il volante diritto: per mantenere la vettura in posizione corretta devo tenere il volante in modo quasi impercettibile a sinistra! Ho messo gomme nuove e convergenza, ma il problema resta e la macchina tira ancora a dx! Ho notato che lo sterzo compie un giro e mezzo a sinistra mentre a destra fa un giro e 3/4, è normale ? Il meccanico dice che potrebbe essere un problema della scatola sterzo, cosa ne pensate ?
- Turi
- Utente
È da controllare. Se hai fatto la convergenza e le gomme sono nuove potrebbe dipendere da scatola sterzo, braccetti e boccole varie. Sono diversi i componenti in gioco. Da quando hai il problema? L'auto ha avuto incidenti in passato?
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
-
- Utente
C'è anche da tenere conto della strada, soprattutto quelle a scorrimento veloce è normale che abbiano una leggera pendenza verso destra.Mike22 ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2024, 15:37 Buongiorno! È da un po che la macchina tira a destra fino a cambiare corsia! Tutto questo avviene con il volante diritto: per mantenere la vettura in posizione corretta devo tenere il volante in modo quasi impercettibile a sinistra! Ho messo gomme nuove e convergenza, ma il problema resta e la macchina tira ancora a dx! Ho notato che lo sterzo compie un giro e mezzo a sinistra mentre a destra fa un giro e 3/4, è normale ? Il meccanico dice che potrebbe essere un problema della scatola sterzo, cosa ne pensate ?
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
-
Salve non so se puo essere utile. Ho acquistato settimana scorsa una tipo 1.6 multiget del 2016, anche a me tira a dx e dopo un attento checkup da parte del mio mecc. mi ha sostituito anche 2 tiranti della scatola dello sterzo. e devo dire che la situazione e gia migliorata, tra qualche giorno faro convergenza ed equilibratura e vediamo.