Buongiorno, ho problemi con la regolazione della campana a seguito del cambio ammortizzatori.
Qualcuno saprebbe indicarmi un bravo gommista su Torino e prima cintura in grado di mettervi mano?
Finora hanno solo aperto la convergenza col risultato di rovinare gli pneumatici ma senza risolvere il problema.
Grazie a tutti.
Vito
Regolazione campanatura
- giasan
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
- Località: lecce
perché? che ammortizzatori hai montato .. di solito non si sposta la campanaria se non hai preso qualche colpo su montante o ammortizzatori .ameno che hai messo ammortizzatori sportivi e molle . allora va rivisto l assetto
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 11:17
- Località: Torino
Ciao, ho sostituito gli ammortizzatori montando dei Bilstein B4, quindi come gli originali ma con maggior frenatura. Non ho modificato l'assetto in alcun modo.
Il problema è che i due gommisti dove sono andato si rifiutano di mettere mano alla campanatura dicendo che deve farlo il meccanico che ha cambiato gli ammortizzatori, il quale giustamente replica dicendo che lui non ha strumenti di misurazione e che le regolazioni finali sono dei gommisti, cosa su cui concordo.
La verità è che non vogliono assumersi nessuna responsabilità, eppure basterebbe allentare i tre bulloni e usare quel minimo di gioco delle sedi per risolvere il tutto.
Massa di incapaci, appena succede qualcosa di diverso dall'ordinario si bloccano.
Il problema è che i due gommisti dove sono andato si rifiutano di mettere mano alla campanatura dicendo che deve farlo il meccanico che ha cambiato gli ammortizzatori, il quale giustamente replica dicendo che lui non ha strumenti di misurazione e che le regolazioni finali sono dei gommisti, cosa su cui concordo.
La verità è che non vogliono assumersi nessuna responsabilità, eppure basterebbe allentare i tre bulloni e usare quel minimo di gioco delle sedi per risolvere il tutto.
Massa di incapaci, appena succede qualcosa di diverso dall'ordinario si bloccano.
- Turi
- Utente
- Messaggi: 356
- Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
- Località: Galliate (NO)
Sia dei gommisti che dei meccanici seri,degni di questo nome,possono fare il lavoro. Il problema è che devono esserne capaci e ancora di più avere l'attrezzatura adeguata. La campanatura è più rognosa da fare,rispetto alla convergenza.
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- giasan
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
- Località: lecce
la tipo non ha campanatura regolabile . quindi se vuoi regolarla serve un bravo gommista e servono dei bulloni eccentrici da mettere sugli ammortizzatori al posto di quelli originali. non capisco quali 3 bulloni intenti tu .VitoVallario ha scritto:Ciao, ho sostituito gli ammortizzatori montando dei Bilstein B4, quindi come gli originali ma con maggior frenatura. Non ho modificato l'assetto in alcun modo.
Il problema è che i due gommisti dove sono andato si rifiutano di mettere mano alla campanatura dicendo che deve farlo il meccanico che ha cambiato gli ammortizzatori, il quale giustamente replica dicendo che lui non ha strumenti di misurazione e che le regolazioni finali sono dei gommisti, cosa su cui concordo.
La verità è che non vogliono assumersi nessuna responsabilità, eppure basterebbe allentare i tre bulloni e usare quel minimo di gioco delle sedi per risolvere il tutto.
Massa di incapaci, appena succede qualcosa di diverso dall'ordinario si bloccano.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk